5 TIPS ABOUT DETENZIONE E SPACCIO DI STUPEFACENTI YOU CAN USE TODAY

5 Tips about detenzione e spaccio di stupefacenti You Can Use Today

5 Tips about detenzione e spaccio di stupefacenti You Can Use Today

Blog Article




I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 19 persone (13 sottoposte alla misura della custodia in carcere, 3 a quella degli arresti domiciliari, three al divieto di dimora in Campania), gravemente indiziate dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di importazione, cessione ed illecita detenzione di droga.

 Se hai difficoltà con i termini contenuti in questo articolo, puoi consultare il nostro Glossario di Legge e Giurisprudenza

1.three … in udienza di convalida dell'arresto confessava di avere effettuato in quella giornata owing cessioni allo …, ma negava di avere un credito nei confronti del medesimo. Ammetteva di avere ceduto più volte eroina allo …, for every un anno - un anno e mezzo.

Il traffico di droga internazionale è un problema globale che coinvolge il trasporto e la distribuzione di sostanze stupefacenti tra diversi paesi. Questa attività criminale è lucrativa e alimenta la dipendenza da droghe, il crimine organizzato e la violenza.

Risposta: Il traffico di droga internazionale ha conseguenze sociali devastanti. Innanzitutto, alimenta la dipendenza da droghe e contribuisce all'aumento dell'abuso di sostanze stupefacenti in tutto il mondo. Questo può portare a problemi di salute fisica e mentale, nonché a dipendenza e overdose.

Il presente sito Net è conforme alle disposizioni di cui all’artwork. 35 del Codice deontologico forense.

Una competenza molto utile sul campo, fornita da ogni Avvocato penalista che collabora con il nostro Studio, è rappresentata dalla conoscenza delle più note rotte attraverso le quali le sostanze stupefacenti giungono in Europa e, in particolare, in Italia, nonché, dalla conoscenza della legislazione vigente in materia di traffico di stupefacenti nei paesi più frequentemente interessati dal traffico di droga.

Saremo presenti durante le key fasi delle indagini e dell’eventuale arresto. Daremo assistenza durante le indagini vere check here e proprie e svolgeremo indagini difensive.

Le persone attinte dai provvedimenti restrittivi (accertamento compiuto nella fase delle indagini preliminari che necessita della successiva verifica processuale nel contraddittorio con la difesa) sono indagate, a vario titolo, for every i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti avvocato per spaccio droga roma o psicotrope, produzione, traffico e detenzione illeciti delle predette sostanze, riciclaggio e detenzione illegale di armi.

chiunque, senza l’autorizzazione di cui all’articolo seventeen, importa, esporta, acquista, riceve a qualsiasi titolo o comunque illecitamente detiene sostanze stupefacenti o psicotrope che for each quantità, in particolare se superiore ai limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute ovvero per modalità di presentazione, avuto riguardo al peso lordo complessivo o al confezionamento here frazionato, ovvero for every altre circostanze dell’azione, appaiono destinate advertisement un uso non esclusivamente personale. La pena in questo caso è la stessa prevista nell’ipotesi precedente;

L’imputato patteggia? Può o vuole chiedere pene alternate o affidamento ai lavori di pubblica utilità? Si tratta di un comportamento abituale o è la prima volta che succede? Ognuna di queste variabili cambia il quadro accusatorio e prevede una strategia di difesa adeguata, capace di valorizzare al massimo i punti di forza in mano alla difesa.

L’artwork. 75 prevede l’applicazioni di sanzioni amministrative (pertanto si parla di illecito amministrativo e non di reato) nei confronti di chiunque venga trovato con della droga, per farne uso personale.

Il quinto comma dell’articolo seventy three del D.P.R. configura un’autonoma ipotesi di reato dopo le modifiche intervenute a seguito del decreto legge 146/2013. Si tratta fra le altre cose di una delle ipotesi di reato for each spaccio di stupefacenti più frequenti.

Lo spacciatore incarica un amico di portare materialmente la droga ad alcuni ragazzi che gliela avevano chiesta e ordinata. Non è stato lui advertisement effettuare materialmente la consegna ma risponderà comunque del reato di cessione di sostanze stupefacenti a minorenni.

Report this page